Esposta a Sud/Sudest, la casa è in pietra e del XVII secolo. Completamente rinnovata e ristrutturata nel 2008/09 in appartamenti di varie tipologie e metrature, ha mantenuto soffitti di oltre 3 mt. con travi a vista.

Situata nel centro di Pedona (frazione del comune di Camaiore, 380 mt. s.l.m); Pedona é un borgo medievale chiuso al traffico, che ha una vista da un lato sul mare della Versilia, dall'altro lato sulla città medievale di Camaiore, sulla valle omonima e sulle Alpi Apuane.

Il borgo di Pedona dispone di:

  • 2 Parcheggi gratuiti a 50 mt
  • 2 negozi di alimentari a 30 mt
  • 2 bar a 30 mt
  • Scarico bagagli a 5 mt
  • 1 ristorante a 30 mt
  • 1 terrazza panoramica
     

Il Giardino e la piscina

Cinghialino-Pedona

Il giardino è esposto a Sud-est, a terrazzi con la vista sulle colline a bosco o ad oliveto; illuminato anche per la fruizione serale e piantumato con alberi, rampicanti e siepi, tipici della regione. Completa il giardino una piscina di mt 10.00 x 3.00 ad utilizzo libero di tutti gli appartamenti, riparata dal vento,

dotata di doccia coperta, spogliatoio, solarium e aree soggiorno coperte, corredata con lettini, sdraio, poltrone e tavolini. L'uso della piscina è compreso nei prezzi.

I dintorni

Pedona e Il Cinghialino sono situati nella parte nord del cuore della Toscana, in Versilia. La Versilia è l'area della costa e dell'entroterra tra Viareggio e Marina di massa.

Cinghialino-Pedona

Lucca

E' una città romana (piazza Anfiteatro), ed è una delle capitali sia del romanico toscano (il Duomo, S. Frediano, S. Michele in Foro, etc.), sia del barocco/rococò del XVII/XVIII secolo (i palazzi in città, le ville delle colline attorno a Lucca, etc.), sia dell’epoca napoleonica (Luisa Baciocchi, sorella di Napoleone I, fu Duchessa di Lucca e vi abitò a lungo). Il centro storico di Lucca è tutto pedonale ed è circondato dalle possenti mura del XVI/XVII secolo. Le mura sono anche un percorso alberato di circa 4 km. da percorrere a piedi o in bicicletta, dal quale la vista della città è bellissima e dal quale si scende per visitare i suoi monumenti e le sue chiese. Per chi si sposta in macchina, vi sono estesi parcheggi fuori dalle mura. Lucca possiede un rinomato teatro d'opera, il teatro del Giglio, della fine del XVIII secolo ove si rappresentano opere e si tengono concerti di livello internazionale anche nella stagione invernale. A Lucca ogni settembre/ottobre si tiene anche la festa de L’Autunno Lucchese, occasione di sfilate in costume, giochi nelle piazze, mostre, concerti, etc. Lucca è anche la sede della Mostra Internazionale del Fumetto, che si tiene i primi giorni di Novembre. Ogni terza domenica del mese e il sabato che la precede, si tiene il Mercato Antiquario Lucchese, uno dei mercati d'antiquariato più belli e importanti della Toscana.

In Primavera c'è il Murabilia: una mostra mercato del giardinaggio di qualità: è una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e giardinaggio. Si svolge ogni anno nel primo weekend di settembre nell’irripetibile scenario delle mura di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà, nell’Orto botanico e nei sotterranei delle mura.

Pisa

Repubblica marinara rivale di Genova ed oggi separata dal mare dalla Tenuta di S. Rossore e dal Parco di Migliarino, ideali per splendide passeggiate tra mare e pineta. E’ notissima per l’insieme romanico (Duomo, Camposanto, Battistero e Torre pendente) nella verde Piazza dei Miracoli. E' attraversata dal fiume Arno racchiuso da Lungarni bellissimi con, per esempio, a destra il Museo nazionale di S. Matteo nel palazzo mediceo, ed a sinistra il gotico cesello marmoreo di S. Maria alla Spina. La Piazza dei Miracoli è celebre per essere stata il luogo dei primi esperimenti di Galileo Galilei sulla forza di gravità. Pisa è inoltre una delle maggiori città universitarie d'Italia ed è sede anche della Scuola Normale Superiore, celebre per le scienze esatte e la matematica.

Viareggio e Lido di Camaiore

Viareggio è la capitale in riva al mare della Versilia, ha sia una passeggiata a mare (boutiques, cafés, ristoranti, librerie, gallerie d’arte, etc.) di 5 km. ove a carnevale sfilano carri allegorici e complessi musicali degni del Carnevale di Rio de Janeiro, sia le spiagge tra le più belle della Versilia. Immediatamente a sud di Viareggio ha inizio il Parco di Migliarino che termina con la Tenuta di S. Rossore, ed arriva alle foci pisane dell'Arno. Negli ultimi anni il Lido di Camaiore fa concorrenza alla passeggiata di Viareggio. La passeggiata del Lido è tutta di marmo chiaro, ampia, separata dal traffico da giardini di Palme e dalla pista ciclabile che porta da Viareggio a Forte dei Marmi. Anche qui, negozi, caffè, ristoranti e spesso bancarelle di artigiani. Gioiello della passeggiata è il nuovo pontile, il più moderno e bello della Versilia.

Forte dei Marmi

E’ la località balneare più sofisticata della Versilia, famosa per le sue spiagge, per i suoi negozi di moda e, quasi in riva al mare, anche per il suo golf a 18 buche oltre che per i numerosi maneggi.

Torre del Lago Puccini

E' visitabile la casa che abitò il compositore lucchese Giacomo Puccini. Il musicista andava a caccia di anatre nel Lago di Massaciuccoli. Oggi vi si tiene il famoso festival di opere pucciniane in estate, in un nuovo bellissimo teatro all'aperto, in riva al lago.

Il Cinghialino  via Dei Mille, 22 - 55041 Pedona - Comune di Camaiore (LU) - C.F. MRSMTR40E60Z326I